MENU

 
Concerti
 
Mostre
 
Animazioni di Piazza
 
 Notturni
 
Aperitivi Musicali
 
 Stages
 
Incontri
 
Press Room 
 
Home
 
 

 

 

Press Room

 

Venerdi 9 Settembre

Sabato 10 Settembre

Domenica 11 Settembre

 

Ande Bali e Cante

Conferenza stampa

 

 

L’Associazione Culturale Minelliana è lieta di invitare la S.V. alla Conferenza Stampa che avrà luogo lunedì 5 settembre 2005, alle ore 11.00 a Venezia - Palazzo Balbi, Dorsoduro 3901, sede della Giunta Regionale del Veneto, dove sarà presentato il IV° Festival di Musica e Cultura Popolare, “Ande, bali e Cante” / da San Marco a Santiago de Compostela, che si svolgerà a Rovigo nei giorni 9-10-11 settembre 2005.

Saranno presenti il sindaco di Rovigo Paolo Avezzù, l'assessore provinciale alla cultura Laura Negri, Mario Cavriani Presidente dell'Associazione Culturale Minelliana e il direttore artistico Roberto Tombesi. Presiederà Angelo Tabaro, segretario regionale alla cultura.

         Com’è consuetudine il Festival avrà come momenti particolarmente significativi i concerti serali, coinvolgendo altresì nei pomeriggi le piazze del centro storico rodigino con le animazioni di danza, musica e teatro. Confermati sono inoltre stages di strumenti musicali e danze occitane,  la"gran festa a ballo serale del sabato", sul piazzale del Cen Ser e il concerto a "lume di candela" del gruppo galiziano Milladoiro, alle 1.30 della domenica nel Chiostro del Monastero Olivetano di San Bortolo.

 Grazie alla collaborazione con l'Università e il Comune di Padova, la novità della IV edizione, sarà la Mostra fotografica dedicata alle vie del pellegrinaggio a Santiago del Compostela che sarà oggetto anche della performance teatrale-musicale, ispirata al libro di Nicola Artuso, "Il passo perfetto".

 Da degustare, gli aperitivi musicali improvvisati al Museo dei Grandi Fiumi e "gli angoli dei sapori "che cattureranno il pubblico del centro storico di Rovigo.

 

Al piacere di poterLa incontrare.

 

Seguirà un aperitivo

 

INFO:
 e-mail: minelliana@libero.it
tel. 0425/23403, fax. 0425/461385
INFORMAZIONI PER LA STAMPA:
cell. 338 8021398
cell. 347 6481938